• studio legale di giovanni
  • studio legale di giovanni
  • studio legale di giovanni
  • studio legale di giovanni

Avv. Pietro Maria Di Giovanni

di giovanni pietro maria

Avvocato abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori, parla correntemente inglese e francese.

Laureato presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma (LUISS) con lode e menzione di pubblicazione; dopo la laurea ha approfondito le tematiche del diritto civile e commerciale; negli anni accademici 92/93 e 93/94 è risultato assegnatario di contributi di ricerca per l’attività didattica presso la LUISS; è stato cultore della materia presso l’università La Sapienza di Roma per l’insegnamento di Istituzioni di diritto privato; esperto di Informatica Giuridica è stato cultore di detta materia presso la Libera Università Maria SS. Assunta di Roma.

Ha pubblicato diversi articoli su problematiche civili e commerciali per i tipi della Giuffré e del Sole 24 Ore; è coautore per i tipi della UTET del “Codice Civile Commentato “Compendia”” (anno 1996) e del volume “Nuovi diritti e risarcimento del danno – tutela civile e penale” (anno 2003).

Ha partecipato quale relatore a numerosi master e convegni a livello locale e nazionale; è docente presso la Scuola di Formazione professionale per la pratica forense del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara; è consulente scientifico dell’ANACI Abruzzo e membro del Centro Studi Nazionale ANACI.

 

Avv. Prof. Annalisa Di Giovanni

annalisa di giovanni

Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Pescara dal 1997, é abilitata al patrocinio avanti le Magistrature Superiori; parla correntemente le lingue inglese e francese, ha studiato la lingua russa.

Laureata presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali di Roma (LUISS) con lode; dopo la laurea si è specializzata in Diritto Comunitario presso il Collegio Europeo di Parma; é stata cultore della materia presso la Cattedra di Diritto amministrativo dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Giurisprudenza; è dottore di ricerca in diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Giurisprudenza; è Professore Associato di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi di Salerno.

Autrice di monografie e diverse pubblicazioni su problematiche di diritto comunitario e amministrativo; é stata relatrice di numerosi convegni a livello locale e nazionale, nonché docente di corsi di perfezionamento post-universitari.

Avv. Claudio D'Attilio

claudio d'attilio

Iscritto all’albo dell'Ordine degli Avvocati di Pescara, ove ha sede lo studio legale.

Esercita la professione nelle molteplici materie del diritto civile (obbligazioni e contratti – condominio – risarcimento danni – locazioni – successioni – infortunistica stradale – recupero crediti – esecuzioni) e del diritto penale, offrendo servizi di consulenza e assistenza legale in sede giudiziale e stragiudiziale mirati, secondo le specifiche esigenze del Cliente, allo scopo di ottenere la migliore tutela dei diritti e la più celere soluzione delle controversie.

Opera principalmente ed in prima persona nelle sedi ricomprese nel distretto della Corte d’Appello di L’Aquila e fornisce servizi di domiciliazione e sostituzione processuale avanti agli Uffici Giudiziari nelle circoscrizioni di Pescara e Chieti garantendo ai corrispondenti il costante e diretto monitoraggio delle pratiche affidate, nonché il puntuale aggiornamento sull’andamento delle stesse anche a mezzo delle più efficienti tecnologie telematiche.

 

Per approfondire www.avvocatodattilio.com

 

Per contattare direttamente l'avvocato: claudiodattilio@gmail.com; PEC: avvclaudiodattilio@cnfpec.it

 

Avv. Andrea Menna

andrea menna

Andrea Menna è laureato in giurisprudenza presso l’Università “Sapienza” di Roma, ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense con votazione 90/90 (corrispondente alla qualifica di Summa cum Laude).

Presso la stessa università è dottorando di ricerca in diritto penale canonico con la tesi “Via giudiziaria e via amministrativa nell’applicazione della pena canonica”.

Ha conseguito presso la Rota Romana il diploma in Praxis Administrativa “Super Rato” con la votazione di “Summa cum Laude”.

E’ iscritto al registro dei praticanti avvocati del Consiglio dell’Ordine di Lanciano ed è abilitato al patrocinio davanti agli Uffici Giudiziari del distretto di Corte d’Appello di L’Aquila.

Dal 2011 è membro dell’UGCI (Unione Giuristi Cattolici Italiani), Sezione di Chieti.

Dal 2014 è iscritto come Difensore del Vincolo presso il TERAM (Tribunale Ecclesiastico regionale Abruzzese-Molisano).

Parla correttamente la lingua inglese e francese.

STUDIO LEGALE ASSOCIATO DI GIOVANNI | 153, Viale Conte Ruvo - 65128 Pescara (PE) - Italia | P.I. 01441550686 | Tel. +39 085 4510662 | Fax. +39 085 4510559 | pm@avvocatidigiovanni.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy